eActros

Una soluzione di mobilità 100% elettrica:
un nuovo truck per una nuova era.

Il nuovo eActros – Charged & Ready

Rispettoso dell’ambiente, silenzioso, rivoluzionario e avveniristico: il primo Truck a trazione completamente elettrica della Mercedes-Benz.

Ma l’eActros è più di un semplice autocarro. Fa parte della soluzione integrata eActros, che oltre a comprendere l’autocarro con i tradizionali servizi offre anche il nuovo servizio eConsulting, nonché innovative soluzioni digitali.

Un’offerta che consente di fare un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di un trasporto a zero emissioni.

Autonomia

L’eActros è disponibile in due versioni, con tre o quattro batterie. Ciascuna delle suddette batterie speciali agli ioni di litio ha una capacità di circa 112 kWh1, che consente di raggiungere una capacità complessiva di circa 3362 o 448 kWh2.
Questa riserva energetica permette di effettuare percorsi di lunghezza fino a 330 km3/400 km4: l’autonomia esatta può variare tra l’altro in funzione della topografia del tracciato, dello stile di guida del conducente, della temperatura esterna, del carico e della sovrastruttura.
Grazie alla sua elevata resistenza, l’eActros è fatto apposta per il trasporto a corto raggio pesante nei centri urbani.

Ricarica

Dalla stazione di rifornimento alla stazione di ricarica. Il sistema di ricarica standardizzato rende il processo di ricarica dell’eActros il più intuitivo possibile: basta inserire il freno di stazionamento elettronico, sbloccare il veicolo, collegare il connettore maschio del CCS Combo 2 alla presa di ricarica del veicolo (che lo blocca automaticamente) e il processo di ricarica può iniziare!

Con una potenza di ricarica di 160 kW, per passare dal 20 all’80% del livello di carica occorre meno di un’ora (nella versione con tre batterie5) o circa un’ora e mezza (nella versione con quattro batterie). Il tempo di ricarica medio dipende da una serie di fattori, ad esempio dalla temperatura del veicolo e dalla temperatura esterna, dal livello di carica delle batterie e dalla potenza della colonnina di ricarica. Per interrompere l’operazione di ricarica è sufficiente invece premere il tasto Stop vicino alla presa di ricarica e sbloccare il veicolo.

Sei interessato all’eActros?

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un consulente di vendita

    Rimani aggiornato sulle nostre novità!

    Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere in anteprima tutte le novità e le promozioni.

      This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.